Le pagelle di Torino-Feralpisalò
- ToroGoal
- 15 ago 2023
- Tempo di lettura: 2 min
I giudizi della Redazione di Toro Goal alle prestazioni granata nella gara odierna contro la Feralpisalò

Milinković-Savić 6: incolpevole sulla prodezza di Di Molfetta, mai impegnato nel resto della partita.
Schuurs 6.5: pochissime sbavature in copertura, grande coraggio e grande personalità negli inserimenti. Il solito Perr.
Buongiorno 6.5: si impone su un brutto vecchio cliente come La Mantia, sempre puntuale nei duelli aerei e nei contrasti. Decisivo con alcune scivolate su cross avversari.
Rodriguez 6: nel primo tempo si propone con regolarità in avanti, e trova un bellissimo pallone per Sanabria. Patisce un po' troppo nella ripresa, infatti esce sfinito. (dall'89' Singo SV)
Bellanova 5.5: si divora una grande occasione dopo pochi minuti in area piccola, poi pasticcia nel raddoppio con Ricci lasciando un'autostrada a Di Molfetta per calciare a rete. Qualche buona sovrapposizione, ma è rimandato. Potrà rifarsi. (dal 78' Bayeye SV)
Ricci 5.5: insieme a Bellanova è decisamente rivedibile in occasione del gol della Feralpisalò. Col passare dei minuti si riprende, sfiorando anche il gol da fuori area. (dal 78' Tameze 6: buon impatto, intensità e dominio sui duelli aerei. Sarà molto utile durante la stagione)
Ilić 6.5: alterna fiammate da giocatore di altissimo livello a pause incomprensibili, a cui si uniscono errori banali nei passaggi. Alla fine, però, risolve la partita con un destro (!) chirurgico.
Vojvoda 7: senza dubbio il giocatore più pericoloso e incisivo. Trova un bel gol con un piazzato perfetto, serve due assist per Bellanova e Sanabria, che sprecano, va vicino al gol in altre due occasioni. Nel finale è un po' sulle gambe, ma non è colpa sua essere l'unico esterno sinistro in rosa.
Vlašić 6: non ancora brillantissimo, ma sempre presente. Colpisce anche una traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, difficilmente fa una giocata poco intelligente. Bentornato.
Radonjić 5.5: mette piede nell'azione del pareggio di Vojvoda, ma così come Ilić si prende troppe pause dalla partita, incidendo poco. (dal 65' Verdi 6: ingresso propositivo. Non sempre lucido e preciso, ma alcuni cross tesi risultano decisamente pericolosi)
Sanabria 5.5: spreca troppo. Nel primo tempo si nota la sua presenza solo per un buon inserimento alle spalle della difesa, ma non riesce a superare il portiere. Nella ripresa l'occasione fallita è clamorosa, ma per fortuna Ilić toglie il Toro dai guai. Nel ritiro era apparso in difficoltà a livello di condizione: deve ritrovarsi al più presto. (dall'89' Pellegri SV)
All. Ivan Jurić 6: il Toro non fornisce una prova eccezionale, ma viene fuori con molta tranquillità dallo svantaggio iniziale (una delle tante ingenuità e leggerezze degli ultimi tre anni), creando tante occasioni e venendo fermato dalla solita poca freddezza degli interpreti. Si dovrà inevitabilmente alzare il livello per competere in campionato. Mancano ancora due pedine per avere una formazione considerabile titolare (Miranchuk e Lazaro non sono stati sostituiti), e almeno altre due per avere una rosa all'altezza in tutti i reparti. E mancano solo sedici giorni.
Commentaires