top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Juventus

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 15 ott 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nel 205esimo Derby della Mole

Milinković-Savić 6.5: i migliori interventi sono quelli su Vlahovic nel primo tempo e Locatelli nel secondo tempo. Non sempre precisissimo, ma oggi si dimostra all'altezza.


Djidji 6.5: nettamente il migliore del primo tempo, in cui i granata faticano tantissimo a creare e rischiano di subire in più occasioni. Lui non si risparmia mai nel duello con Kean, ed è sempre difficile saltarlo. (dal 78' Zima SV)


Schuurs 6.5: non sempre gli riesce l'anticipo su Vlahovic, ma non si tira mai indietro e in qualche modo riesce quasi sempre a impedirgli la migliore giocata. Nel secondo tempo effettua un paio di salvataggio provvidenziali sulle ripartenze bianconere.


Rodriguez 5.5: un passo indietro per il capitano granata, che va più volte in difficoltà in fase di costruzione e perde palloni sanguinosi.


Aina 5: dopo l'ottima prestazione con l'Empoli, non riesce a confermarsi. Al di là di alcune iniziative in cui riesce a entrare bene dentro al campo, commette troppi errori banali e soprattutto si perde totalmente Vlahovic in occasione del gol. (dal 78' Singo SV)


Lukić 5.5: dopo un primo tempo fatto di grande intensità in fase di recupero, nella ripresa perde un po' di ritmo e commette qualche errore di troppo, perdendo palloni velenosi.


Linetty 6: dà tutto in mezzo al campo, recuperando palloni e vincendo duelli specialmente nel primo tempo. È uno dei pochi a riempire l'area nelle situazioni offensive, ma raramente viene servito. (dal 78' Karamoh SV)


Lazaro 5: anche per lui, un passo indietro rispetto all'Empoli. Mai pericoloso al cross, più volte sbaglia la giocata insieme a Radonjić perdendo ingenuamente il pallone.


Miranchuk 5: il russo ha sui piedi la più grande occasione granata, ma spara incredibilmente alle stelle da ottima posizione. Per il resto, una partita poco continua, in cui alterna ottimi tagli a errori banali e passaggi fin troppo ambiziosi.


Radonjić 4.5: fin dai primi minuti non sembra in giornata. Spessissimo ha lo spazio per accelerare e creare pericoli, ma non fa mai la scelta giusta. Inoltre, non sempre dà il giusto, e rapido, apporto in fase di ripiego. (dal 70' Pellegri 5.5: fatica a imporsi nel duello coi difensori bianconeri, non riesce a creare spazi per i compagni e si fa incredibilmente ingannare da un fischio del pubblico in un'occasione pericolosa)


Vlašić 5: a differenza di Radonjić, si sacrifica tantissimo in fase di pressing e di ripiego, ma spreca anche lui una grande occasione dal limite dell'area e soprattutto non sempre fa i movimenti giusti, intasando la fase di costruzione. Come col Sassuolo, non risulta efficace in questo ruolo.


All. Ivan Jurić 5: il Derby del Toro delude ampiamente le aspettative dell'ambiente. I granata non riescono a sfruttare il momento di grande difficoltà degli eterni rivali, creando troppo poco e anzi, aspetto forse persino più grave, concedendo molto di più rispetto al solito. Troppi errori tecnici, ma anche alcune scelte, dalla conferma di Aina al ruolo di Vlašić, non si rivelano felici. Rimangono soltanto grandi rimpianti per l'ennesima occasione sprecata. In vista dell'Udinese, le incognite sono tante.

コメント


bottom of page