Il pelo nel pagliaio. "Il Granata Mezzo Vuoto" XI
- Alessandro Iurino
- 31 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Torna la rubrica "Granata Mezzo Pieno/Mezzo Vuoto"! Tommaso Freni e Alessandro Iurino vi accompagneranno - a ruoli invertiti rispetto all'anno passato - nella stagione granata con una doppia analisi settimanale, da prospettive sostanzialmente opposte: il Mezzo Pieno illustrerà gli aspetti positivi del weekend granata, al contrario il Mezzo Vuoto porrà l'accento su quelli che destano perplessità e preoccupazione. L'intento della rubrica è dare a ogni tifoso granata gli strumenti ideali per formare una propria opinione sulla situazione del Toro, sottolineando i punti cruciali da una parte e dall'altra. Ecco a voi il Mezzo Vuoto.

Solitamente si dice "Trovare il pelo nell'uovo" quando ci si ostina, in modo pedante, a individuare un punto critico all'interno di una situazione. Alla luce della prestazione di ieri, però, il pelo va trovato in un pagliaio, perché c'è spazio per poche riflessioni negative. Se proprio dobbiamo metterci alla ricerca del pelo in questione, allora è, senza dubbio, l'ammonizione di Pobega che gli farà saltare la gara con lo Spezia. La sua assenza, anche in considerazione dell'emergenza nel reparto, peserà e non poco in terra ligure.
Per il resto, come fa sempre Juric, invito tutti alla calma. Non partiamo con voli pindarici, ricordiamoci sempre da dove siamo partiti.
Adesso godiamoci i tre punti e la prestazione da vedere e rivedere (consiglio davvero di riguardarsela per intero, da quando non si vedeva un Toro così?). Sabato andiamo a La Spezia, sicuro noi tifosi avremo voglia di vendetta, speriamo di trasmetterlo a chi andrà in campo.
Alla prossima, amici granata, Forza Toro!
Alessandro Iurino
Comments