Le pagelle di Torino-Spezia
- ToroGoal
- 23 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro lo Spezia di Thiago Motta

Milinkovic-Savic 6: inoperoso per tutta la partita, attento nelle uscite. Non può nulla sul rigore di Manaj.
Zima 6.5: prestazione positiva e in crescita rispetto agli ultimi ingressi dalla panchina. Domina nei duelli aerei e mette la giusta aggressività nei contrasti. Va anche vicino al gol.
Bremer 6.5: usa l'esperienza e la furbizia per far innervosire Manaj fin dai primi minuti e lo anticipa praticamente sempre. Esce per un acciacco nel finale e il Toro soffre maggiormente. (dal 76' Djidji 5: in posizione centrale, dopo più di un mese fuori, va in grande difficoltà sui lanci lunghi dello Spezia. Causa il rigore finale con un intervento fuori tempo)
Rodriguez 6.5: sempre più dominante. Perfetto nei contrasti e negli anticipi, fondamentale in costruzione. Esce all'intervallo per un problema muscolare. (dal 46' Buongiorno 6: gioca una gara attenta e prova a farsi vedere anche in area di rigore, ma non è abbastanza propositivo)
Singo 6: anche lui decisamente in crescita rispetto alle ultime prestazioni. Nel primo tempo supera tutta la difesa dello Spezia e serve Zima in area di rigore. Fa vedere qualche buono scambio con Praet, ma cala alla distanza perdendo troppi palloni. (dall'85' Ansaldi SV)
Lukic 8: decisivo. Glaciale dal dischetto dopo pochi minuti. Devastante nel recupero palla e nelle accelerazioni, tantissime azioni offensive passano dai suoi piedi. Chiude la partita con la doppietta personale.
Ricci 7: alza ulteriormente il livello. Nel primo tempo, insieme a Lukic, è devastante, facendo anche i movimenti giusti per liberare le punte. Sta crescendo tanto in intensità.
Vojvoda 6: gara sufficiente per il kosovaro, che è comunque molto attento in fase difensiva. Un po' troppo lezioso in alcune giocate, ma combina spesso con successo con Rodriguez e Ricci.
Seck 6: buon impatto sul match alla prima da titolare. Si costruisce una buona occasione da gol ma il tiro è respinto da Provedel. Poi si divora una grande occasione totalmente smarcato all'interno dell'area. Cala alla distanza, ma non gli manca la personalità. (dal 61' Praet 6.5: dovrà ritrovare il ritmo partita, ma con tre palloni chirurgici in verticale illumina l'Olimpico Grande Torino. Guadagna il corner del 2-0)
Pjaca 5.5: ancora una volta dà l'impressione di non giocare al massimo delle proprie possibilità. Crea un'ottima occasione per Seck, ma in altre situazioni è troppo poco propositivo e si fa fermare facilmente dagli avversari. (dal 61' Brekalo 6: batte l'angolo da cui arriva il 2-0, semina il panico con alcune ripartenze nel finale, ma gli manca il guizzo giusto per colpire)
Sanabria 6: guadagna subito il rigore che sblocca la gara, poi alterna alcune buone combinazioni e falli guadagnati con altri palloni persi un po' troppo facilmente. Spreca una grande occasione nel secondo tempo.
All. Ivan Juric 7: decide di sperimentare, lanciando Seck dal leimo minuto e dando un'altra chances a Pjaca. Nel primo tempo il Toro domina, creando diverse occasioni da gol e annullando ogni iniziativa avversaria. Nel secondo tempo i granata gestiscono senza subire e chiudono la gara. In generale, il Toro dà l'impressione di controllare la partita per tutti i 90 minuti ed è un ottimo segnale.
Comments