top of page
  • twitch (1)
  • Instagram
  • twitter
  • sfondi
  • facebook
  • tiktok
  • yt

Le pagelle di Torino-Venezia

  • Immagine del redattore: ToroGoal
    ToroGoal
  • 13 feb 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro il Venezia di Zanetti

Milinkovic-Savic 5: questa volta le responsabilità sui gol non sono principalmente sue, ma anche in queste occasioni appare incerto e poco reattivo sulle conclusioni avversarie.


Djidji 5: incerto e impreciso in troppe situazioni. Okereke lo mette in grande difficoltà e prende un giallo ingenuo. Non riesce a dare l'apporto necessario in fase di spinta. (dal 71' Zima 5.5: nel finale di gara si ritrova spesso a dover avviare la manovra offensiva, ma non è chiaramente nelle sue caratteristiche. Pasticcia in un paio di occasioni con Vojvoda e Linetty)


Bremer 5.5: anche all'odierno capitano granata manca lucidità a partire dal 21esimo del primo tempo. Anche lui si prende un'ammonizione evitabile dopo una giocata forzata e ingenua.


Rodriguez 5.5: nei primi 20 minuti è dominante e determinante con tante palle in verticale servite con ottimo tempismo. Cala alla distanza, perdendo la concentrazione e la lucidità come tanti suoi compagni di squadra.


Singo 5.5: ha il merito di servire l'assist del gol che sblocca la gara, ma nel corso della partita è molto contratto e fatica tantissimo contro Haps. Si perde lo stesso esterno del Venezia in occasione del pareggio. (al 71' Ansaldi 5.5: l'argentino torna a giocare dopo molte partite ma non riesce a incidere concretamente. Cross troppo morbidi e imprecisi)


Linetty 4.5: disastroso. Fatta eccezione per i primi minuti, in cui mostra grinta nel recupero dei palloni, affonda totalmente in mezzo al pressing dei centrocampisti avversari. Rallenta i tempi di gioco in diverse occasioni.


Pobega 5: avvio di gara eccellente, e non gli manca certamente l'intensità nel corso di tutta la partita. Decisamente deficitaria, però, la pulizia con la palla tra i piedi. Un suo errore avvia l'azione della rete di Haps.


Vojvoda 5.5: incanta insieme a Rodriguez nei primi 20 minuti, poi le occasioni per andare al cross diminuiscono. Non riesce a recuperare su Crngoj in occasione del pareggio.


Brekalo 6: sblocca subito la gara con un tiro fulminante, cerca sempre di proporsi per legare i reparti e costruire. Anche lui con il passare dei minuti perde lucidità, ma rimane una delle poche note positive.


Pjaca 4.5: evanescente. Perde tantissimi palloni e non riesce praticamente mai a saltare un avversario. (dal 71' Warming 5: ci mette tanto impegno, ma commette ripetutamente una serie di errori piuttosto banali. Il cross finale, sbagliato, è l'emblema del suo ingresso in campo)


Sanabria 4.5: chi l'ha visto? Al di là di qualche rarissima sponda, il paraguaiano non si vede mai. Sovrastato nei duelli fisici e aerei, non attacca mai la profondità. (dal 71' Belotti 6: l'ingresso del Gallo cambia l'intensità della gara nel finale. Al primo pallone toccato, una sponda perfetta, si rende subito pericoloso. Trova anche il gol del pareggio, ma arbitro e Var non sono d'accordo)


All. Ivan Juric 5: difficile giudicare la gara del Torino, che domina completamente nei primi 20 minuti, poi cala e perde lucidità nel corso della partita. Il Venezia crea decisamente meno, ma anche i granata sono poco concreti, faticando a rendersi pericolosi. Le assenze di Lukic e Mandragora sono pesate tantissimo sull'andamento della gara, ma l'allenatore croato decide nuovamente di non inserire Ricci. Il gol annullato a Belotti lascia diversi dubbi, ma non basta per salvare la prestazione.

Comments


bottom of page