Le pagelle di Udinese-Torino
- ToroGoal
- 6 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
I giudizi della Redazione alle prestazioni granata nella gara odierna contro l'Udinese di Cioffi

Milinkovic-Savic 4.5: Compie due belle parate su Beto lanciato in porta che però era in offside. Toglie la palla dalla porta su una punizione friulana, ma poi commette due errori gravissimi: gol su punizione preso sul suo palo e uscita a farfalle con annesso rigore regalato all'Udinese. Terza partita con gol regalati agli avversari. Totalmente involuto.
Zima 5.5: Impreciso, tanto, con i piedi. Regge l'urto dell'attacco bianconero, ma talvolta commette delle ingenuità.
Buongiorno 6: Ingaggia un bel duello con Beto, che riesce a rendersi pericoloso solo quando gli prende il tempo. Esce per il riacutizzarsi dell'affaticamento all'adduttore che l'ha tenuto in ballottaggio fino a poco prima del calcio d'inizio. Totalmente fuori luogo la richiesta di essere ammonito uscendo dal campo. (Dal 52' Pobega 5.5: Ci mette tanta corsa e abnegazione, risulta prezioso a livello fisico, ma non brilla per lucidità in fase di impostazione.)
Rodriguez 6: Soffre nei duelli corpo a corpo ma se la cava con esperienza. Più confusionario del solito con la palla al piede.
Singo 5.5: Nel primo tempo mette una bella palla tesa in area che però non viene sfruttata dai suoi compagni ed è suo l'unico tiro in porta dei granata. Salvo queste due circostanze, non riesce a spingere come suo solito e commette un fallo ingenuo da posizione pericolosa.
Lukic 6: Viene ammonito e salterà la prossima partita. Si mette a totale disposizione delle esigenze della squadra, giocando sia da centrocampista centrale che da braccetto di destra senza sfigurare. Rischia molto di prendere il secondo cartellino giallo con diversi falli.
Mandragora 5: La sua espulsione - di cui si potrebbe parlare, dato che interviene senza sapere della presenza dell'avversario- coincide con il primo gol dei friulani. Un po' troppo nervoso e impreciso, salta anche lui la gara interna col Venezia.
Vojvoda 5.5: Si fa vedere più per i recuperi e le chiusure, che per le iniziative offensive. Sciupa l'ottimo assist di Singo e non riesce a chiudere a rete il suggerimento di Praet. Non azzecca un cross e appare timido e impreciso quando arriva sul fondo.
Praet 5.5: Si vede poco, ma confeziona altri due ottimi palloni in area. Soffre la fisicità dei difensori bianconeri.
Brekalo 5: Impreciso, spesso testardo, poco efficace. Giornata no per l'ala croata, che non riesce a dare qualità alla manovra offensiva granata. Troppa foga che lo porta a farsi pizzicare in fuorigioco sullo schema da punizione, ma lo spinge anche a ripiegare in fase difensiva per recuperare palla.
Sanabria 5: Inconsistente. Sarà il jet lag, ma oggi non gli riescono neanche le cose che saprebbe fare meglio: male in appoggio, non si avverte la sua presenza in campo. (Dal 71' Pellegri 5: Non un buon esordio per l'attaccante classe 2001. Vince pochi duelli e recupera un buon pallone a centrocampo, si fa anche vedere una volta in profondità. Per il resto, però, anche lui non pervenuto.)
All. Matteo Paro 5: La squadra non gira, forse intimorita dall'assenza di Bremer, che permette a tutti di giocare con meno ansia. Fa scaldare intensamente Pjaca, Djidji e Ricci, ma alla fine effettua solo due cambi, chiedendo a Lukic - ammonito e a rischio secondo giallo - gli straordinari.
Comments