È andata così. "Il Granata Mezzo Pieno" XXVIII
- Alessandro Iurino
- 22 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Toro Goal presenta "Granata Mezzo Pieno/Mezzo Vuoto". Alessandro Iurino e Tommaso Freni vi accompagneranno nella stagione granata con una doppia analisi settimanale, da due prospettive sostanzialmente opposte: il Mezzo Pieno illustrerà gli aspetti positivi del weekend granata, al contrario il Mezzo Vuoto porrà l'accento su quelli che destano perplessità e preoccupazione. L'intento della rubrica è dare a ogni tifoso granata gli strumenti ideali per formare una propria opinione sulla situazione del Toro, sottolineando i punti cruciali da una parte e dall'altra. Ecco a voi il Mezzo Pieno.

Altro turno, altra sconfitta. La rimonta col Sassuolo purtroppo ci ha illusi di essere sulla buona strada per uscire il prima possibile dalle zone paludose della classifica. Invece è arrivata la classica partita Lazzarico-granata (neologismo), in cui il Toro ce la mette tutta per risuscitare un avversario in crisi da settimane.
Tuttavia, nonostante gli zero punti (e gli zero tiri in porta) raccolti a Genova, le notizie peggiori arrivano dall'Allianz Stadium. Il weekend infatti era iniziato bene: Parma e Cagliari avevano perso e il Benevento, in un brutto periodo e solo a 3 punti di distanza, sarebbe andato a Venaria per affrontare la Juventus, per cui a rigor di logica avrebbe preso massimo un punto. Invece la squadra di Inzaghi ha sfornato una prestazione clamorosa e si è portata a casa 3 punti pesantissimi, rendendo quasi drammatica la nostra sconfitta in terra Ligure. Nonostante ciò, c'è di buono che andiamo alla sosta nazionali con un punto di vantaggio sul terzultimo posto con una gara in meno rispetto alle concorrenti.
Per quanto concerne la partita di ieri, purtroppo è andata così. Già dai primi minuti si vedeva che sarebbe stata una gara bloccata, che solo un episodio avrebbe risolto. Purtroppo, come sempre questa stagione, l'episodio in questione è stata la solita ed ennesima Lyancata. Il pareggio a reti bianche sarebbe stato più giusto per quello che si è visto in campo, ma sappiamo bene che quest'anno nemmeno la Dea Bendata regala nulla al Toro, per cui digeriamo questo brusco stop e iniziamo a guardare la montagna che dobbiamo scalare al ritorno dalla pausa nazionali.
Dal derby in poi ci saranno 11 partite complicate che valgono tantissimo. Guardiamo avanti pensando all'impresa del Benevento. Buona settimana a tutti. FORZA TORO!
Alessandro Iurino
Comments